BIPV MEETS HISTORY partners meeting n. 2

Al momento stai visualizzando BIPV MEETS HISTORY partners meeting n. 2
  • Categoria dell'articolo:Eventi

GO TO MEETING (ON-LINE)

Il 17 giugno 2020 i partner del progetto BIPV MEETS HISTORY, progetto transfrontaliero Interreg V-A Italia e Svizzera, si sono incontrati online per il secondo meeting di progetto, organizzato da SUPSI. A causa delle restrizioni del Coronavirus, l’incontro, che avrebbe dovuto svolgersi alla SUPSI di Canobbio, si è tenuto online.

L’incontro è stato introdotto dal Dr.ssa Cristina Polo e dal Dr. Pierluigi Bonomo di SUPSI-ISAAC ed è stato seguito da tutti i partner di progetto, tra cui l’Istituto EURAC Research di Bolzano, la Regione Lombardia e i partner aziendali svizzeri la Associazione TicinoEnergia e due aziende leader del settore fotovoltaico in Svizzera Solar Retrofit Sgal e Sunage SA,. La società R2M partecipa al progetto supportando Regione Lombardia nelle attività da svolgere, mentre lo studio di ingegneria Greenkey Sagl e lo studio di architettura DeltaZERO SA partecipano come consulenti per la parte svizzera.

Più di venti partecipanti hanno presso parte all’evento. Durante l’incontro gli esperti hanno parlato di tutti i pacchetti di lavoro (Work Packages) inerenti al progetto, di cosa è stato fatto negli ultimi mesi e hanno infine discusso quali saranno i prossimi passi. Ormai a quasi metà progetto i primi risultati sono tangibili e presto saranno pubblicati sul sito web del progetto www.bipvmeetshistory.eu

Scarica agenda

Notizia anche in Facebook